domenica 28 luglio 2019

Bibbiano: cade il muro di omertà


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-be7054a0-43f2-4938-96e2-d5801b073228.html
VIDEO
In effetti c'era da aspettarselo, anche se non era scontato.

Dopo l'inizio delle indagini, i provvedimenti di urgenza per  alcuni imputati e imputate, ci sono le prime confessioni.

Si tratta di un salto di qualità, in quanto le accuse possono finalmente trovare conferma proprio dalle testimonianze degli accusati. Come ogni confessione.

Inizia a parlare l'assistente sociale CINZIA MAGNARELLI, che dice come funzionava il "sistema Bibbiano"

Non stupisce che RAI3 inserisca il servizio in coda al servizio giornalistico, ma tant'è...

Il peggior orrore, la parte più orripilante per chiunque lasci o lascerà i propri figli da soli con una psicologa/psichiatra/assistente o altro  lo si trova a partire dal minuto 13:30, dove si parla della confessione di CINZIA MAGNARELLI di fronte al GIP:

"FALSIFICAVO LE RELAZIONI PER CONVINCERE I TRIBUNALE DEI MINORI A TOGLIERE I FIGLI DALLE FAMIGLIE"

La Magnarelli, raccontando come funzionava il sistema, sarebbe stata agli "ordini" dell'altra donna, la AGHINOLFI, e avrebbe fatto come tutti, certificando l'inverosimile, certificando che  "case in ordine fossero fatiscenti e piene di muffa, i panni stesi ad asciugare erano vestiti buttati in giro , che i minori avesse comportamenti sessualizzati"

C'è poi la vicenda delle due sorelline, separate a soli a due anni dalla madre cinese che aveva dovuto tornare in Cina per la morte del marito. Le due bambine hanno vissuto separate e solo ora, con gli incontri PROTETTI sono state riavvicinate alla madre

E poi c'è il capitolo del denaro che doveva PER FORZA finire al centro studi HANSEL E GRETEL (quello dello "psicologo" Foti, per intenderci) e quando l'unione dei comuni di Val D'Enza non riusciva a PAGARE I CONSULENTI, venivano creati FALSI AFFIDI. Alla cuoca del centro furono assegnati due bambini in cambio dell'assunzione, ma doveva GIRARE I SOLDI RICEVUTI alle PSICOTERAPEUTE"  



http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-be7054a0-43f2-4938-96e2-d5801b073228-tg3.html#p=0

Nessun commento:

Posta un commento