martedì 4 giugno 2013

Divorzio breve e responsabilità civile dei giudici

Divorzio Breve e Responsabilita Civile dei giudici, Timperi: Battaglie sacrosante



Divorzio Breve e Responsabilita Civile dei giudici, Timperi: Battaglie sacrosante
Tiberio Timperi


Tiberio Timperi, noto giornalista e conduttore televisivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Radicale, durante la consueta trasmissione serale condotta da Diego Sabatinelli e Alessandro Gerardi (Lega italiana Divorzio Breve - qui il link alla puntata integrale).
"Il divorzio breve da solo non è sufficiente", esordisce Timperi, "se non si lavora per formalizzare legislativamente i patti pre-matrimoniali. La battaglia di civiltà per il divorzio breve, già cominciata in altri paesi, è sacrosanta, l'importante è che si superino le resistenze del mondo cattolico e si preveda anche la cancellazione dell'istituto della separazione, senza il quale la nuova norma verrebbe aggirata".
"Relativamente alla responsabilità civile dei magistrati", aggiunge Timperi, "credo sia il caso di tornare sul referendum del 1988 e riprendere il cammino tracciato dagli italiani che avevano votato per una reponsabilità diretta dei giudici che sbagliano nel compimento delle proprie funzioni. Mai come in questo periodo sarebbe necessario rivedere questa grave questione".
La striscia radiofonica serale di Sabatinelli e Gerardi su Divorzio Breve e Responsabilità Civile dei magistrati continua ogni martedì dalle 22 alle 23

Fonte:
http://www.adiantum.it/public/3361-divorzio-breve-e-responsabilita-civile-dei-giudici,-timperi--battaglie-sacrosante.asp

Nessun commento:

Posta un commento