mercoledì 8 gennaio 2014

ONU e politiche anti-famiglia








(traduzione automatica) Fonte: http://www.catholicculture.org/culture/library/view.cfm?recnum=7454


Il protagonista di Wilde ne Il ritratto di Dorian Gray affondava sempre più profondamente nel male , per tutto la vita, con l'aiuto del diavolo, rimanendo bello e giovane dopo decenni . Ma il suo ritratto , nascosto in soffitta , lentamente si carica del male delle sue azioni , trasformandolo in un essere orribilmente brutto, mostrando la realtà orrenda che è stata diabolicamente nascosta al mondo. Alla fine , qualche sospetto sull'incorruttibilità apparentemente eterna di Gray porta a scoprirne il ritratto in soffitta, il quale rivela la verità sull'inganno .

Molti di noi sono stati a lungo sospettosi sulla realtà delle Nazioni Unite , con la loro facciata di impegno per la pace , il progresso e la prosperità . Ora un sacerdote cattolico e studioso ha strappato la copertura del ritratto delle Nazioni Unite in soffitta e ha rivelato la trasformazione dell'organizzazione , una volta promettente istituzione delle nazioni ora trasformatasi in una macchina per la distruzione delle sovranità nazionali e la loro sostituzione con un nuovo ordine per un cultura mondiale basata su una visione satanica di " nuovi diritti dell'uomo ". Michel Schooyans , demografo belga , filosofo e teologo , rivela ciò che le Nazioni Unite rassomigliano per davvero e la direzione in cui si stanno muovendo verso nel Il volto nascosto delle Nazioni Unite (tradotti da p. John H. Miller , CSC , Ufficio centrale , St. Louis , 2001) .


Con l'analisi esatta , precisa e coesa , Schooyans rivela l’implosione dell’originario riconoscimento delle Nazioni Unite di una concezione tradizionale dei diritti umani, espressa nella " Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo " dal 1948 fino ad oggi. Nelle parole dell'autore, si è ormai raggiunta una " reinterpretazione perversa dei diritti dell’uomo che opera sotto l'influenza di volontarismo e olismo; l'opposizione alla sovranità degli Stati richiesta dalle Nazioni Unite , l'istituzione di una inquisizione laica sotto la copertura della tolleranza e l'uso del diritto a ' legittimare ' violenza " (p.11) . I risultati di questa diminuzione dell'umano , estromesso da essere padrone della terra ,comporta che i diritti umani siano basati sulla forza fisica , in modo che , parole Schooyans " , " i diritti del forte animale sono superiori a quelli dell'uomo debole" ( p.20 , con un riferimento a Animal Liberation di Peter Singer) .

In questo volo dal ragionamento alla scienza dell'ontologia, Schooyans vede l'accettazione di una regola mortale formulata nel passaggio di testimone dall’antica ortodossia a un nuovo tipo di idea abbracciata dalle organizzazioni internazionali, e in primo luogo dalle Nazioni Unite e le sue agenzie - "Cerchiamo di rinunciare alla ricerca della verità e accontentarci dell’opinione comune" ( p.24 ) . L'autore vede nell’adozione di tale premessa anti- intellettuale la rivelazione di un volto delle Nazioni Unite oggi irriconoscibile, rispetto a quello che era stato al suo inizio, e potremmo aggiungere che questa regola del consenso è la principale pennellata di un ritratto che si rivelerebbe uno sfregio davvero spaventoso.
Recenti conferenze internazionali , dice p . Rapporti Schooyans , sono state impegnate nell’applicazione di questa nuova norma di politica - al Cairo nel 1994, Pechino nel 1995 , ea New York nel 2000, tra gli altri. Questi meetings sono stati caratterizzati dal " ricorso al consenso", di cui l'autore commenta :

    " Questo consenso è costantemente invocato , in modo specioso , per ignorare la legislazione nazionale che continua ad essere basata sulla oggettività dei diritti dell'uomo , tipico della tradizione classica . La normativa nazionale, pertanto, appare sempre più di fatto sbagliata, rispetto a quanto vorrebbe il consenso del momento, gli ordini del giorno e gli altri piani di azione " ( p.24 ) . [questa affermazione è lo specchio dell'applicazione del diritto di famiglia in Italia: la Costituzione e la Legge vorrebbero un condiviso, il consenso delle lobby femminista invece... N.d.r.]


Schooyans illustra l'esito infausto :

    " Il consenso è ottenuto nelle assemblee internazionali con 'certe' organizzazioni non governative, facendo un bel lavoro di lobbying . (Su questo punto , il premio va alla Federazione Internazionale di Planned Parenthood) Allora questo consenso viene richiamato per esercitare pressioni sulle nazioni in modo che essi possano "essere fedeli a se stesse" , firmando patti o convenzioni in materie o programmi di azioni proposti per consenso . Una volta ratificati , tali strumenti giuridici avranno forza di legge nei paesi aderenti "(p. 25 ). Schooyans cita alcuni esempi di conflitto tra tali consensi promossi dalle UN e dalle leggi nazionali. Uno è il riconoscimento della Gran Bretagna del diritto dei genitori di decidere se i loro figli devono o non devono frequentare le lezioni di educazione sessuale , ed è tratto delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo . L'autore vede la marcia verso una nuova etica creata dai " nuovi diritti" in settori quali l'omosessualità, l'eutanasia, la soppressione di supervisione dei genitori dei loro figli, la pedofilia, il divorzio, la prostituzione come in direzione di " sacralizzazione civile di violenza" [sono da richiamare i "nuovi diritti"  nel diritto di famiglia italiano, il quale per prassi assegna i figli a un genitore prevalente N.d.r.] . Alla fine di questo "viaggio neo - nietzscheano , " egli avverte, assisteremo alla tutela della violenza individuale con la violenza istituzionale. " Per sua stessa natura , questa stessa ' nuova etica ' sarà ... sarà intollerante , come deve essere quello di essere in grado di procurare l'uniformità sociale e rendere gli individui unidimensionali " ( p.27 ) .

Schooyans incolpa la travisata concezione delle Nazioni Unite sui diritti umani che conduce ad una nuova determinazione globalizzata, che  " divinizza la Terra e dissacra l’ uomo" ( p.31 ) . Egli esorta ad un attento esame della Carta della Terra ", partorito a Stoccolma nel 1972 e che, a sua volta ha posto i presupposti per il Consiglio della Terra nel 1992.  La Carta della Terra , secondo l'autore , riflette un scientismo evoluzionista che accetta l'uomo come un prodotto dell'evoluzione e ignora la sua capacità a chiedersi , indagare il significato - compreso quello della propria esistenza , della vita e della morte e la necessità della libertà. Al contrario , la carta assoggetta l'uomo all’ " l'imperativo ecologico ", precludendo ogni discussione sul perché le cose esistono , chiudendo così il dibattito a favore di una evoluzione puramente materialistica . Tutto questo è nelle mani del Consiglio della Terra e la Croce Verde , due organizzazioni non governative . Il loro successo ,  Schooyans sottolinea , "deve portare a rendere inefficace la concezione realista dei diritti dell'uomo " ( p.36 ) .
Il passo successivo verso un assolutismo che si concluderà ogni riconoscimento di individualismo è la proposta dei burocrati delle Nazioni Unite di " adeguati strumenti giuridici che evitano il  controllo nazionale . Una tale strumento giuridico previsto dall'autore è già venuto ad esistenza - cioè , la Corte penale internazionale (CPI ) . Schooyans avverte che sotto la pressione di femministe e / o omosessuali radicali " la competenza di questo tribunale potrebbe estendersi a ' crimini ' per quanto riguarda i cosiddetti " nuovi diritti dell'uomo "ottenuti a titolo di ' consenso '. ... " E 'facile vedere che la Chiesa cattolica o suoi vescovi potrebbero essere trascinati davanti a questo tribunale e condannati per aver rifiutato di " ordinare " le donne o per continuare a insegnare l'immoralità di pratiche omosessuali . Fr . Schooyans prevede l’assoggettamento alla Corte degli oppositori di aborto , l'omosessualità , l'eutanasia e l'eventuale azione penale davanti ai giudici di questa Corte ( p.40) . Egli indica nella risoluzione del 26 novembre 2000 , da parte della Commissione delle Nazioni Unite sui Diritti dell'Uomo, l’atto di  creazione della carica di Rappresentante Speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite "incaricato  di proteggere i diritti dell'uomo . " In una Dichiarazione sui difensori dei diritti dell'uomo ( diffusa nel marzo del 2000 ), " nuovi diritti dell'uomo" devono essere promossi attivamente e rapidamente implemenati nella legislazione nazionale. L'autore dice che ciò è finalizzato a mettere al riparo i più radicali ( p.42 ) .
L'autore fa notare che non c'è dubbio che l'azione penale in questa materia cadrà alla Corte penale internazionale , se non adeguatamente affrontata dalle nazioni . "L'associazione NAMBLA ( North American Man / Boy Love Association) ha già fatto sapere che spera di sfruttare la protezione offerta dalla Dichiarazione ( sui Difensori dei Diritti dell'Uomo ) per proteggersi contro coloro che si oppongono alla pedofilia " ( p.42 ) .
Schooyans accusa le Nazioni Unite di aver supportato l'adozione di " nuovi diritti dell'uomo " , comprese quelli che l'autore vede come "incentrati su diritti sessuali ":

  •         " le differenze di ruolo tra uomini e donne nella società non sono naturali , sono culturali ;

  •         " ognuno è libero di scegliere il suo sesso o cambiarla; unioni omosessuali con il 'diritto ' di adozione;

  •         'famiglie monofamiliari " [in Italia, benchè la Costituzione difenda la famiglia, la prassi nel diritto di famiglia crea di fatto famiglie monogenitoriali, N.d.r.] ovvero con un solo genitore, e unioni omosessuali a modello per le famiglie;

  •         "L'accesso legalizzato e facile contraccezione in tutte le sue forme e all'aborto ;

  •         "L'educazione sessuale obbligatoria per gli adolescenti ... la libertà sessuale per gli adolescenti avulse dal controllo dei genitori ... "


 Schooyans identifica l’unico intento delle Nazioni Unite come la volontà di accedere "attraverso la porta riservata alla sola coscienzae . " Questo è stato palese, dice l'autore , in occasione del raduno di circa 1.000 capi religiosi del mondo " per la pace ", parte del vertice del Patto mondiale a New York nel luglio 2000. Un obiettivo specifico di "Iniziativa congiunta dei Religiosi " è stata la creazione di una religione mondiale per ottenere una "nuova etica planetaria . " Tutti i proselitismi ( sforzi di conversione ) ad opera di  singole religioni sarebbero proibiti . " Circoli di cooperazione " avrebbero il compito di diffondere la nuova onnicomprensiva religione panteistica . L'incontro dei leader religiosi si è conclusa, parole di p. Schooyans , "con un elogio su mal capito concetto di  tolleranza , l'agnosticismo , il relativismo radicale". Comprensibilmente , il Cardinale Francis Arinze , Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, ha firmato tale iniziativa .

Fr . Schooyans ha visto tutta l'attività febbrile of the Year Millennium 2000, compreso il vertice di capi di stato e leader religiosi a New York , come parte dello sforzo del Segretario Generale Kofi Annan delle Nazioni Unite per erigere " l'ONU a terreno fertile per accogliere una vera elite sovrano mondiale, e di trasformarlo in un luogo di potere concentrato senza precedenti nella storia . " Questo , l' autore sostiene , "lascerebbe ai governi e parlamenti solo un ruolo residuale ... ' La condivisione delle responsabilità ' è una nuova espressione trappola che indica che l'ONU non è più soddisfatto di svolgere un ruolo sussidiario . Essa intende porsi al il centro del potere mondiale e di dotarsi , a poco a poco , con tutto l'apparato di controllo che deve esercitare quello che ritiene essere la sua missione nel nuovo millennio " ( p.66 ) .
Fr . Schooyans identifica ( p.83 ), in Hans Kelsen ( 1881-1973) il filosofo - teorico alla base del lavoro architettato da questo nuovo assolutismo:


    "Non è un'esagerazione dire che le concezioni delle Nazioni Unite dei" nuovi diritti dell'uomo , « di consenso , di internazionalismo e della maggior parte degli altri temi che abbiamo incontrato trovano la loro origine in questa teoria del diritto totalmente razionalista e positivista .  Kelsen probabilmente non era a conoscenza dell'uso perverso che è stato fatto del suo pensiero in ambienti delle Nazioni Unite . Non è meno vero che l'opera capitale della Kelsen [ pure Theory ] , la cui influenza continua ad essere esercitato i giuristi di tutto il mondo , è una teoria che non può essere trascurato se si vuole comprendere le attuali tendenze delle Nazioni Unite . Ciò è tanto più evidente se si pensa che il professore viennese a Berkeley ha influenzato la stesura della Carta " ( p.83 -84 ) .

L’analisi di Schooyans sulla teoria pura di Kelsen , ritrova che è la legge stessa che è auto-creata come parte di " un ordine coercitivo " , che "la persona fisica " è una costruzione artificiale di diritto; che la discussione sullo stato giuridico di persona viene effettuata solo dallo Stato attraverso la costrizione di norme giuridiche , che la vita e la morte possono essere definiti da tali norme , che gli schiavi possono essere immaginati non avendo personalità giuridica, che la dignità dell'essere umano varierà secondo le norme, che l'ordinamento giuridico della famiglia si basa sull’ordine statale , che la verità non ha alcuna pertinenza per le norme , solo la loro validità; che la mancanza di rispetto delle norme richiede moderazione, che lo Stato deve svolgere; che le norme, non la fattualità , devono determinare come gli uomini dovrebbero comportarsi [pur essendo un fatto assodato che i minori necessitano di due figure -materna/paterna - la prassi normativa esclude uno dei coniugi dalla cura filiale, N.d.r.]che le norme possono venire in esistenza a poco a poco per consenso , permettendo che ciò che una volta era criminale ora deve essere consentito [il consenso dato dal femminismo imperante al modello di famiglie monogenitoriali - madre/figlio - ha trovato ampia applicazione nella prassi del diritto di famiglia, in barba alla costituzione italiana] .
Schooyans cita Kelsen ritenendo che ( come scrive in Pure Theory ) " ... il costume  diventa l'espressione di una volontà collettiva il cui significato personale è un dovere – un dovere creato dal " fatto come creazione giuridica", che sembra essere la graduale accettazione di gruppo di un modo di agire . Kelsen identifica lo Stato con la legge stessa , riecheggiando la misura holmesiano che la legge è la determinazione della previsione del potere giuridico di quello che diventerà accettabile .  Schooyans cita Kelsen :

    "La validità di una norma non deriva dal suo contenuto, perché il suo contenuto può essere dedotta da un funzionamento logico . Essa è valida perché è stato creata ... in un modo determinato dalla norma fondamentale ... qualsiasi contenuto potrebbe essere legge. Nessun comportamento umano dovrebbe essere escluso, in quanto tale, dall'essere il contenuto di una norma giuridica " ( Kelsen , p.197f . ) .
Kelsen mette la "norma suprema " fuori questione, chiedendo obbedienza per dovere , o cieca obbedienza simile alla imperativo kantiano . La piramide di norme in teoria kelseniano è chiamato da  Schooyans una "inversione perversa del principio di sussidiarietà ", per il quale il potere superiore non può arrogarsi ciò che può essere fatto con successo a un livello inferiore . Mettendo da parte questo, la tutela dei diritti per i livelli più basso necessita una collaborazione tra tribunali statali e loro giudici con il Super - Stato , dice  Schooyans . Egli spiega che proprio come la teoria di Kelsen porta alla dissoluzione della persona , la sua concezione della superiorità del diritto internazionale porta alla dissoluzione dello Stato nazionale . Kelsen scrive:

    "Gli Stati ... non mantengono la competenza ( per fare qualsiasi norma di sorta ), se non nella misura individuata dal diritto internazionale ... Se si ammette che il diritto internazionale è un ordinamento giuridico sovranazionale , l'ordine dello Stato non ha più una competenza illimitata " ( p.338 Pure Theory , citato da Schooyans pag 97 . ) .
Chiamando il sistema di Kelsen piramidale "olistica ", Schooyans vede che la sua conclusione è che il Super- Stato e l'ordine giuridico che lo convalida costituiscono l' unica realtà al di fuori della quale nulla, nemmeno una persona , ha valore" ( p.100) . " La subordinazione degli individui a Stati Uniti e ad un centro di comando, caratterizzato da una sovranità indiscutibile ordinate dal diritto internazionale , è una necessità logica richiesta dalla sua teoria del diritto ( Kelsen ) . " Così abbiamo un " nuovo totalitarismo che viene messo in atto in nome dell'ordinamento giuridico internazionale ( che ) è un collettivo e anonimo totalitarismo senza volto ".
Minacciosamente , ma senza dubbio correttamente , p . Schooyans così discute:

    "Questo spiega il ruolo che viene assegnato alla Corte Penale Internazionale . Poiché non vi è più un modo di identificare i principi generali del diritto , sarà competenza del tribunale il rivelare il significato dei testi giuridici e le decisioni consensuali , e dire quale interpretazione è valida. Le divergenze di interpretazione sono ormai intollerabili , perché rovinano l'ordine giuridico e di conseguenza lo Stato sovranazionale ... "Le convenzioni e patti non appaiono più qui come accordi passati liberamente dai singoli Stati e sovrani , ma come un collegamento giuridico proveniente dalla volontà dell'organizzazione internazionale , che richiede, attraverso le ratifiche , l'obbedienza dagli stati aderenti "( p.102 ) .Fr . Schooyans commenta: "Con una teoria sorprendente della legge siamo in presenza di concentrazione piramidale del potere assolutamente senza precedenti nella storia " ( p.103 ) . Egli afferma inoltre :

    " Si osserva , poi , che l'ordine giuridico mondiale in fase di costruzione non è al servizio di uno specifico  tipo di governo, sia esso imperiale o egemonico classico . È di servire per il controllo della vita. La norma suprema è la padronanza sulla vita, per arrivare, in tal modo, al dominio degli uomini e di tutte le cose " ( p.104 ) .

È facile vedere che per ottenere questo dominio sulla vita , è necessaria la distruzione dei veri diritti umani. Come p. Schooyans spiega: " In ambienti delle Nazioni Unite, la distruzione delle nazioni appare, quindi , come l’obiettivo da ricercare , se si vuole definitivamente soffocare la concezione antropocentrica dei diritti dell'uomo . Mettendo fine al corpo intermedio che è lo Stato nazionale, si pone fine anche alla sussidiarietà , dal momento che uno Stato mondiale centralizzato sarebbe sostituito . la via sarebbe poi aperta con l'arrivo dei tecnocrati e gli altri aspiranti alla governance mondiale totalitaria " ( p.110 ) .
Fr . Schooyans vede l'aborto , l'eutanasia , la sterilizzazione come un tentativo di apertura in questa presa per un totalitarismo mondiale. In tutte queste pratiche l'autore vede l’espressione della tendenza verso la violenza in un diritto , verso "il dono della morte ", come espressione della volontà sovrana:

    "In effetti , nel caso dell'aborto , l’ assolutamente innocente è dichiarato colpevole È il male derivante da una contraccezione fallita. L'ostacolo alla carriera ed al comfort , l'ostacolo inammissibile alla propria libertà , è il freno all’arricchimento e allo sviluppo . Alla violenza assoluta deve corrispondere la totale innocenza . L'unico innocente deve essere linciato . Conseguenza , l'innocente deve essere designato come vittima, come capro espiatorio , e anche come una vittima colpevole , e deve essere trattato come tale, una violenza che lo fa tacere e sparire . "

(…)

Non sorprende , allora , che Schooyans possono segnalare , "La presenza cristiana disturba l' attuale ONU , perché nel campo dell'antropologia , le Nazioni Unite hanno respinto ogni riferimento alla verità ... E 'evidente agli occhi di tutti che la Chiesa non può ammettere che ogni riferimento alla verità debba essere guidato da fuori, come se l'uomo fosse incapace di dichiarare qualcosa di vero su se stesso , o addirittura come se fosse proibito di farlo "(p. 116 ) .
Molti di questi orrori vengono visitati sul genere umano con la scusa di " sviluppo sostenibile" - cioè , limitazione dell'espansione umana sulla affermazione tale è dannoso per il pianeta , come se l'uomo fosse soggetto alla Terra , piuttosto che la Terra per l'uomo :

    " Qui non è tanto la questione di chiedere agli uomini di oggi di sacrificarsi affinché l’utopia di un futuro radioso per nascere. Nel nome delle generazioni future , le misure draconiane devono essere adottate senza indugio per limitare il male fatto da interventi umani nel pianeta . L'etica del futuro , fortemente impregnata di idee New Age , esalterà il culto di Gaia . Essi concludono che i diritti della Madre Terra sono più importanti i diritti di questi esseri effimeri chiamati uomo "( p. 20 , con riferimento ad un'opera di Hans Jonas , Le principe responsabilité : Une Ethique pour la civiltà technologique , Paris: Cerf , 1995) .
Le richieste di "sviluppo sostenibile" proveniente dalla Conferenza di Stoccolma delle Nazioni Unite nel 1972, devono essere visti in questa luce . La Carta della Terra esige che l’uomo " riconosca  non solo i diritti della Terra in generale, ma anche i diritti degli esseri viventi , in particolare gli animali . In breve, l'uomo deve accettare di essere oggetto dell'imperativo ecologico" (p. 35 , con riferimento alla . Le nouvel ordre ecologique L' Arbe , l' animale et l' homme , di Luc Ferry, Parigi : Livre de Poche , 1998) .
Fr . Schooyans cita a questo proposito l'articolo 37 della Carta proposto dei diritti fondamentali dell'Unione europea :

    "Un elevato livello di protezione ambientale devono essere integrati nelle politiche dell'Unione e garantiti conformemente al principio ( sic) di uno sviluppo sostenibile" ( p.168 ) .

L'ostilità di gran parte dell'Europa verso gli Stati Uniti e il suo intraprendente presidente , George W. Bush , è forse spiega con l'impegno di intellettuali e futuristi europei a questo restrittivo " principio”,che rende l'umanità ostaggio al loro ambiente , mentre la etica americano ha sempre riconosciuto il diritto e la nobiltà dell'uomo di conquistare l'ambiente per trarne sostentamento umano e la prosperità .

Schooyans cita Romano Prodi , secondo cui "' messianismo , anti- famiglia e anti-vita , ha ambizioni di tutto il mondo . " Prodi presidente della Commissione dell'Unione europea, un piano per un'Europa rapidamente soccombente ad una sorta di suicidio derivante da un fallimento della riproduzione , e un rifiuto del suo patrimonio religioso . Questi fatti tristi , considerato il nostro apprezzamento cattolica dell'enciclica di Paolo VI Humanae Vitae come uno dei documenti più profetiche dei tempi moderni , dovrebbero essere un campanello d'allarme . Come i seguenti articoli di questo numero del Foro di messa a fuoco mostreranno , la Santa Sede si è piantata saldamente in opposizione ad alcune delle forze in seno all'ONU intenzionato a nudo l'uomo della sua data da Dio la dignità umana e dei diritti . È una battaglia nascosta tra il bene e il male che ha conseguenze eterne per milioni di anime .

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